Computer, telefonini ed altri articoli ricondizionati
I Prodotti Ricondizionati
Tutti stiamo attenti al risparmio e gli articoli ricondizionati possono venire in nostro soccorso.
In breve si tratta di articoli usati che vengono riportati all'antico splendore, da tecnici che ne sostituiscono le parti eventualmente danneggiate testandone poi il funzionamento, il quale deve rispettare elevati standard proprio come nel caso di prodotti venduti come nuovi.
Solitamente si tratta di articoli d'elettronica che sono stati resi dai precedenti acquirenti per un qualche intoppo oppure che sono stati utilizzati a scopi promozionali, ovvero di prodotti non più nuovi di fabbrica, ma pur sempre con una brevissima vita alle spalle.
In ogni caso i prodotti vengono ricondizionati, vengono sostituite le parti eventualmente difettose, cancellate le memorie e riportati alle condizioni originarie, verificate anche da test di qualità indispensabili per poter mettere in vendita la merce.
Ovviamente si tratta di prodotti usati, i quali non vengono venduti nell'originale scatola con i sigilli e che in taluni casi potrebbero presentare qualche graffio o segno esterno poiché non sono freschi di produzione.
Occorre, pertanto, prestare attenzione al momento dell'acquisto ed in considerazione del risparmio che si può facilmente realizzare si tratta di un'opzione da tenere in considerazione.
Glli articoli ricondizionati vengono venduti sia dagli stessi produttori che nei negozi online ed in occasione dell'acquisto è opportuno confrontare anche i servizi d'assistenza e le condizioni di garanzia offerti dai diversi venditori, oltre ovviamente ai prezzi che di frequente sono scontati del 20/30% rispetto al prezzo di listino.