Vendere su internet il cellulare usato
Cellulari Usati Online
Indispensabili per essere sempre connessi, scattare foto, effettuare pagamenti, ascoltare la musica, telefonare e scambiarsi messaggi, i cellulari sono tra i nostri amici più cari eppure molti di noi se ne liberano volentieri non appena esce un nuovo modello.
In molti casi si tratta di cellulari in buone condizioni che meritano una seconda vita, magari in mano a persone le quali non disdegnano di risparmiare acquistando un modello di qualche anno fa, e vendere un cellulare usato online non è certamente difficile.
Per guadagnare un po' di denaro con il vecchio telefonino si può scegliere tra pubblicare annunci indirizzati ai privati in cerca dell'occasione più accattivante oppure rivolgersi a siti specializzati nell'acquistare cellulari di seconda mano.
La prima strada richiede un poco di lavoro extra, ma è sempre saggio valutare costi e benefici, d'altra parte internet semplifica enormemente la vita quando si vende, si acquista o si permuta un articolo.
Il primo consiglio è quello di essere onesti nel valutare le condizioni del proprio cellulare, prendendo in considerazione il funzionamento di ogni sua parte, l'aspetto esteriore, l'usura del display, la presenza di tutti gli accessori in dotazione ed ogni altro elemento al quale presteremmo attenzione vestendo i panni degli acquirenti.
Il secondo passo è quello di fare confronti online, verificando il prezzo al quale sono proposti gli stessi telefonini in condizioni simili e controllando in quanto tempo siano effettivamente venduti; la stessa operazione di monitoraggio è consigliabile per i siti di aste online nei quali l'offerta e la richiesta di smartphone usati non manca certamente, pertanto è saggio partire da un prezzo in linea con il mercato, magari leggermente basso per incentivare offerte al rialzo.
Viene poi il momento dei siti che procedono direttamente all'acquisto dei cellulari di seconda mano, una soluzione utile per risparmiare tempo senza pensieri per trattative e spedizione, ma talvolta meno conveniente della vendita ai privati.
Considerando, tuttavia, che provare non costa nulla si può vedere quale sia valutazione fornita per avere un altro riferimento utile a prendere la decisione migliore.